Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 18:10

La biodiversità giocata, mangiata e raccontata

Al circolo Arci Rinascita una iniziativa per grandi e piccini con Maria Triggiano, Sabrina Giraldoni e Paolo Fascetti



PONSACCO — “La biodiversità: giocata, mangiata e raccontata” sarà protagonista sabato 23 Marzo dalle 15,30 nella sala polivalente del Circolo Arci Rinascita in via Nazario Sauro con ingresso gratuito per adulti e bambini. L’iniziativa è organizzata dall'associazione Viviteatro con la collaborazione di Circolo Arci Rinascita, Buon Pro e il sostegno della sezione soci Valdera del supermercato Unicoop Firenze e il patrocinio del comune di Ponsacco.

“La biodiversità giocata” sarà presentata dalla dottoressa Maria Triggiano e si parlerà di ecologia, diversità, rispetto per l’ambiente, sostenibilità, e difesa degli animali in via d’estinzione con i bambini, che potranno interagire e confrontarsi.

“La biodiversità mangiata” verrà introdotta dalla dottoressa Sabrina Giraldoni, biologa e nutrizionista, che illustrerà il tema della biodiversità in termini nutrizionali, spiegando i consigli per aumentare i vantaggi e ridurre i rischi provenienti dai cibi, che consumiamo. Lo scopo è quello di raggiungere uno stile di vita e una dieta sani, per una consapevole attenzione, anche all’ambiente in cui viviamo.

“La biodiversità raccontata” sarà spiegata da Paolo Fascetti, guida ambientale e escursionistica, sempre nella sala polivalente del Circolo Arci Rinascita, che si rivolgerà a grandi e piccini. Racconterà la biodiversità dal punto di vista geografico, biologico, naturalistico, con spunti e strategie per modelli futuri e tutela dell’ambiente.

"La biodiversità verrà trattata sotto vari aspetti dal punto di vista ambientale, nutrizionale e del gioco- ha detto Sabrina Giraldoni, biologa nutrizionista- e i laboratori saranno un momento di gioco e apprendimento per i bambini, mentre i grandi potranno avere notizie sulla corretta alimentazione o indicazioni sull’ambiente e il rispetto della natura, compreso idee su modelli futuri di tutela del mondo in cui viviamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità