Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 16:30

La città del mobile naviga ultraveloce

Già operative le nuove reti a banda larga per telefonia fissa e mobile. Il progetto è stato presentato dalla sindaca Brogi e da un responsabile Tim



PONSACCO — La banda ultralarga sbarca in città, anzi, c'è già. Sono infatti attive da un po' le nuove reti per la navigazione veloce in internet per telefonia fissa e mobile, presentate stamani in municipio dalla sindaca Francesca Brogi e dal responsabile Access Operations Toscana Ovest di Tim Alessandro Bettini.

Grazie agli investimenti dell'azienda telefonica (circa 400mila euro) e alla collaborazione con il Comune, ora la città del mobile naviga fino a 100 Megabit/s.

Il programma di copertura ha interessato più di 7mila unità immobiliari, raggiunte grazie alla posa di circa 10 chilometri di cavi in fibra ottica . E’ stato servita la quasi totalità della popolazione: via Di Gello, via Valdera P. e via Valdera C. , via Di Vittorio, via Sauro, v.le Gramsci, Le Melorie, i Poggini, il villaggio XVII Luglio e la zona industriale.

“La città di Ponsacco esprime grande soddisfazione nel presentare questo importante investimento sul fronte delle comunicazioni tecnologiche, e ringrazia Tim per l’impegno profuso nel realizzare un significativo intervento volto ad implementare i collegamenti di fibra ottica di ultima generazione - ha affermato la sindaca Francesca Brogi -. La collaborazione tra pubblico e privato dà sempre buoni frutti nell’interesse della cittadinanza e delle imprese. Anche attraverso la presenza delle infrastrutture tecnologiche passa la sfida della competitività di un territorio. E la possibilità di dare occasioni e dignità al lavoro garantisce la libertà e lo sviluppo di una comunità".

"Ponsacco - ha aggiunto Alessandro Bettini - è tra le principali città italiane ad avere già oggi moderne infrastrutture di rete di TLC. Nell’ambito del programma nazionale per lo sviluppo delle reti a banda ultralarga fissa e mobile, Tim ha deciso di dedicare alla cittadina del mobile una quota significativa del proprio piano di investimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità