Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 07:30

La slitta di Babbo Natale atterra sul campanile

La presentazione degli eventi natalizi a Ponsacco

Al via gli eventi natalizi per Ponsacco: mercatini, servizio di baby-sitting e punti ristoro in centro. Macchi e Lazzeretti: "Compriamo locale"



PONSACCO — In centro storico il doppio evento clou si terrà sabato 16 e domenica 17, ma il cartellone di "Un Fantastico Natale" comincerà già oggi, sabato 2 Dicembre. La rassegna, organizzata da Confcommercio e dall'amministrazione comunale, può contare anche sui contributi della Camera di Commercio della Toscana nord ovest, della Banca di Pisa e Fornacette e dell'associazione Buon Pro.

"Il programma ha visto la piena collaborazione tra i nostri due assessorati e la partecipazione di moltissime associazioni del territorio che vanno a valorizzare il tessuto commerciale di Ponsacco - hanno commentato Stefania Macchi, assessora alla Cultura, e Roberta Lazzeretti, con delega al Commercio - l’appello che rivolgiamo, anche per questo Natale, è di compare locale, andare nei nostri negozi, vero cuore pulsante del paese".

"Il progetto è ideato da Confcommercio, che si è aggiudicato il bando di gara indetto dal Comune per l'organizzazione delle iniziative natalizie - ha specificato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio - già a partire dal pomeriggio di oggi e sabato 9 Dicembre le famiglie potranno godersi serenamente lo shopping nel centro di Ponsacco grazie al servizio di baby sitter della campagnia Semi Volanti, che organizza speciali laboratori tematici e attività di intrattenimento per i più piccoli al Museo del Legno".

Su Corso Matteotti, oltre che in piazza San Giovanni e piazza Valli, saranno allestite le scenografie natalizie per far immergere Ponsacco nella gioiosa e atmosfera delle feste.

Sabato 16, invece, via a "Un Fantastico Natale": dalle 14,30 nel centro sarà possibile trovare punti ristoro, attrazioni per i più piccoli, trampolieri, artisti e spettacoli teatrali. Alle 15,30, invece, Babbo Natale con la sua grande slitta atterrerà sul campanile e si calerà in piazza San Giovanni, pronto a ritirare le letterine dei bambini. Il giorno successivo, dalla mattina, ci sarà il mercatino di Natale.

"Un Fantastico Natale" è organizzato in collaborazione con le associazioni Viviteatro, Pubblica Assistenza, Misericordia, Fantagiokando, Avis, LavoroOra, Università della Terza Età, Arcieri di Sacco, Amici della Musica, Frates, Fattorilandia, Compagnia Sabot, Scout e La Tana dei Sogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità