Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:45

Libri per l'estate, la carica dei 15mila

Foto d'archivio

Il progetto di promozione della lettura di Bibliolandia, attivo da 18 anni, quest'anno ha visto la partecipazione di 620 classi. Domani le premiazioni



PONSACCO — La giornata conclusiva dei progetti di promozione della lettura della Rete Bibliolandia (gestita da Unione Valdera) con le premiazioni dei relativi concorsi si svolgerà sabato 27 maggio dalle 15,30 alle 19 nella sede della Biblioteca comunale Maria Bacci di Ponsacco e del Cinema-teatro Odeon (via dei Mille).

Il progetto di promozione della lettura di Bibliolandia, attivo da 18 anni, quest'anno ha visto la partecipazione di 620 classi, per un totale di circa 15mila ragazzi che frequentano le scuole della Provincia di Pisa

I ragazzi e i loro insegnanti (circa 600) hanno potuto incontrare gli autori dei propri libri preferiti e partecipare al concorso Bibliogioco (216 classi partecipanti) che consiste in una sfida di attenzione alla lettura attenta e partecipata. Altro concorso, quello de I Copertinanti (300 elaborati arrivati) che disarticola e riarticola il libro e le sue parti costitutive (autore, editore, stampatore, illustratore, curatore, marketing, grafica, ecc).

Infine il concorso di recensioni chiamato #Youbook (300 recensioni arrivate) tutte gestite rigorosamente online e quindi senza carta nè spedizioni fisiche, ma solo elettroniche.

Il momento più importante della giornata conclusiva sarà quello delle premiazioni dei concorsi: verranno assegnati diplomi e buoni per acquisto libri a 12 classi scolastiche e 11 premi individuali.

Le premiazioni saranno però intervallate da suggerimenti di lettura a cura dei bibliotecari della Rete Bibliolandia, perché quest'anno la giornata si articola anche come un'indicazione di Libri per l'estate

Nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile sia prendere gratuitamente in prestito sia acquistare i libri presentati dai bibliotecari e molti altri negli stand della libreria Il Quadrato Magico e degli editori ArtEventBook, Carmignani e Marchetti.

Il pomeriggio si concluderà con una merenda offerta a tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità