Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica domenica 20 agosto 2023 ore 17:28

M5S, "Piazza della Repubblica, lavori bloccati"

Piazza della Repubblica prima dell'intervento
Foto di: Piero Frassi

I grillini critici sulle tempistiche dell'intervento: "Cantiere semideserto che finirà curiosamente proprio in vista delle elezioni comunali"



PONSACCO — I lavori di rifacimento di piazza della Repubblica, nel cuore di Ponsacco, procedono a passo di lumaca. Lo hanno affermato dal Movimento 5 Stelle cittadino, che ha 

"Al di là dei  costi considerevoli per e di qualsiasi valutazione sulla sua effettiva utilità, chiunque può notare una notevole lentezza - hanno scritto - in questi ultimi giorni, in particolare, il cantiere pare addirittura quasi bloccato".

"Comprendiamo che siamo a metà Agosto - hanno proseguito - trattandosi però di un lavoro pubblico in un'area nevralgica, doveva essere prevista una tempistica e una procedura che portasse a completare i lavori in tempi stretti, proprio per creare meno disagi possibili".

Come anticipato dall'amministrazione comunale, l'intervento dovrebbe concludersi a Marzo 2024. "Nove mesi complessivi per il rifacimento di una piazza sono una tempistica decisamente troppo lunga - hanno spiegato - che peraltro, curiosamente, porta proprio a ridosso delle prossime elezioni".

"Non è consolante vedere il cantiere praticamente semideserto - hanno concluso - auspichiamo che nelle prossime settimane ci sia un rapido e concreto cambio di passo per fare in modo che la cittadinanza possa tornare a usufruire al più presto della piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni