Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 15:30

Notte vintage, Happy Days e anni Ottanta

La presentazione della Notte Vintage

La manifestazione ponsacchina si sposta in via Valdera Pontedera e via Vanni. Lazzeretti: "Una zona talvolta esclusa, ma cuore del commercio"



PONSACCO — La settima edizione della Notte Vintage di Ponsacco avrà come protagonisti le atmosfera degli anni Ottanta e i personaggi della serie cult Happy Days.

Questo il fil rouge della festa che, sabato 16 Settembre, dalle 19, animerà via Valdera Pontedera e via Vanni con food truck, musica dal vivo e occasioni di shopping con l'esposizione di prodotti gastronomici e artigianali delle storiche attività ponsacchine, oltre a uno spazio dedicato all'esposizione di auto e Vespe d'epoca.

"Grazie a Confcommercio - ha detto l’assessora al Commercio Roberta Lazzeretti - per questo appuntamento importante per il nostro territorio. Una festa che vuole mettere al centro una zona che a volte rimane esclusa dalle iniziative, ma che rappresenta il cuore del commercio".

L'evento, infatti, è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest e della Banca Popolare di Lajatico.

"Apprezzo la scelta e è la migliore che potevamo fare, anche se sicuramente più difficile, di non fare una iniziativa in centro, ma lungo una via commercialmente significativa - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - il risultato più bello è proprio questo riconoscimento del ruolo importante alle aziende locali: Ponsacco è un esempio anche per altri territori".

Come detto, non mancherà anche la musica, con band provenienti da tutta Italia. "Ci saranno artisti di assoluto livello pronti a far vivere una full immersion a base di musica surf e rock 'n roll - ha detto Andrea Lupi, che cura la direzione artistica - si esibiranno il trio Marco Di Maggio, i Surfer Joe, i Cekka Lou & The Miglioretors, I Cervelli della Nasa, il Dr. Jobby Trio, i CCR Creedence Clearwater Revival, la Compagnia Osiris e la Glam Rock Session".

"Per la nostra banca è un vero piacere - ha concluso Maurizio Signorini, direttore della filiale ponsacchina della Banca di Lajatico - è bello far parte di questa iniziativa e rinnovare ogni anno questa collaborazione indirizzata a valorizzare il territorio di Ponsacco e promuoverne le bellezze e le esperienze commerciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica