Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 16:00

Nuova pediatra in arrivo, serve l'iscrizione

La dottoressa Luti sostituirà definitivamente la dottoressa Lucchesini in pensione dal 2022. Ecco come fare l'iscrizione per le famiglie



PONSACCO — C'è una nuova pediatria per l'ambito territoriale di Pontedera e Ponsacco. E, per le famiglie che fino a ora si era affidate al medico sostituto, adesso è arrivato il tempo di scegliere.

Con il pensionamento della dottoressa Lucia Lucchesini, a partire dallo scorso 1° Luglio, l'incarico era stato assegnato alla dottoressa Elisabetta Maria Bellino in via provvisoria.

Dal 2 Marzo, però, prenderà il ruolo in via definitiva la dottoressa Laura Luti, che continuerà con le visite sempre alla sede della Misericordia di via Rospicciano. "Con l'incarico di sostituzione non è necessario procedere all'iscrizione al medico pediatra - ha specificato Luti - con l'ingresso di un nuovo medico, però, serve farla, pena la decadenza".

Per questo, come specificato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, è possibile effettuare la scelta del pediatra, dal proprio computer o smartphone senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello. Ciò è possibile grazie al Totem PuntoSI, all'app Toscana Salute, al portale Open Toscana o al modulo compilabile sul sito dell'Ausl.

Altrimenti, è sufficiente che uno dei genitori si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità