Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 21:19

Un aiuto alle imprese alluvionate di Ponsacco

Arrivano i fondi della Camera di Commercio



PONSACCO — C'è anche l'aiuto della Camera di Commercio per le imprese colpite dall'alluvione del 2014 alluvione. L'ente camerale, come era stato richiesto da Confcommercio ha stanziato i fondi alle imprese alluvionate della provincia. A comunicarlo Federico Pieragnoli e Federica Grassini, rispettivamente direttore e presidente di ConfcommercioPisa. I vertici dell'Associazione pisana esprimono un “sincero ringraziamento alla Camera di Commercio di Pisa per aver compreso tempestivamente la gravità della situazione, decidendo conseguentemente di stanziare contributi a favore delle imprese e dei negozi alluvionati. Adesso si tratterà di verificare tempi e modalità di erogazione di questi fondi. Nel frattempo, l'invito che facciamo alle imprese è quello di documentare e fotografare tutti i danni subiti, in attesa di compilare il modulo della domanda di risarcimento danni. I nostri uffici, dislocati nelle sedi di Pisa e Pontedera sono a disposizione per questo”. Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Ponsacco aggiunge: "In questi giorni impegnato personalmente in sopralluoghi presso le aziende alluvionate: “Ringrazio la Camera di Commercio per avere accolto la nostra richiesta presentata nelle ore immediatamente successive l'alluvione. Ponsacco ha subito danni molto gravi e il nostro auspicio è quello che la disponibilità di questi fondi possa arrivare quanto prima. Bisonga che i bandi siano pronti quanto prima. Il rischio è che alcune di queste attività e negozi sommerse non facciano in tempo a risollevarsi da questo disastro. In vista della presentazione delle domande di risarcimento, invito le imprese ponsacchine a contattarmi e a mandarmi tutto il materiale utile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola