Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 16:59

Pulizia profonda delle fosse e sblocco dei tubi

In via di Curigliana alla Melorie sono in corso lavori di manutenzione che il Comune ha previsto per risolvere le problematiche dei cittadini



PONSACCO — In questi giorni sono in corso i lavori di intervento idrogeologico che interessano via di Curigliana nella frazione delle Melorie. Sul tratto di proprietà comunale gli operai comunali stanno lavorando ad una manutenzione straordinaria delle fosse, che verranno risagomate e pulite in maniera approfondita. 

Parallelamente è previsto il ripristino delle tubature interrotte e una manutenzione della parte di strada sterrata, con la stesura di un ulteriore strato di ghiaia che permetterà di rendere quella parte di manto stradale più facilmente percorribile.

"L’obiettivo - hanno spiegato dal Comune - è quello di rendere queste aree più sicure dal punto di vista idrogeologico e non solo. Ricordiamo infatti che in periodi di estrema siccità come quello attuale, è importante fare manutenzione del verde per scongiurare il pericolo di incendio. Per questi motivi, relativamente ai terreni di proprietà privata, l’amministrazione intende mettere in atto politiche di controllo, ricorrendo anche a sanzioni nel caso in cui i privati non dovessero rispettare le norme riguardanti la cura del verde e la pulitura delle fosse, nel rispetto del Regolamento di polizia rurale. Invitiamo pertanto tutti i cittadini che non hanno ancora provveduto, a fare il necessario per mettere in sicurezza i loro terreni, onde evitare di incappare in spiacevoli sanzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità