QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 novembre 2017

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 16:02

Scuola Fucini, Favilli chiarisce

Favilli e la sindaca Brogi

Il segretario del Pd ponsacchino ha risposto alle critiche del Movimento cinque stelle: "Abbiamo ricollocato otto classi in pochissimi giorni"

PONSACCO — Luca Favilli, segretario del Pd di Ponsacco, ha risposto alle critiche del Movimento cinque stelle sulla situazione della scuola Fucini: "Che al Movimento Cinque Stelle di Ponsacco piaccia modellare la realtà a proprio piacimento non è ormai una novità, ma volersi addirittura prendere i meriti di politiche non gli sono proprie ci pare veramente troppo. Le verifiche sismiche effettuate sulla scuola Fucini sono frutto della decisione di questa amministrazione. Infatti, dopo aver dato le risposte più urgenti in termini di spazi e di manutenzione straordinaria delle scuole del territorio, abbiamo voluto verificare la struttura delle Fucini prima di procedere con l’intervento di ampliamento programmato". 

Favilli ha poi ricordato gli interventi fatti dall'amministrazione: "Forse i 5 stelle hanno la memoria corta e allora è bene ricordare loro che, dall’inizio del mandato ad oggi, l’amministrazione ha investito più di un milione di euro solo per l’edilizia scolastica, realizzando l’ampliamento della scuola di Val di Cava, il trasferimento degli uffici scolastici nel palazzo ex-Pascoli, gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole Giusti, Le Melorie e Camugliano". 

"Fin dall’incontro di settembre - ha ripreso il segretario - con i genitori degli alunni, inoltre, abbiamo annunciato alla cittadinanza l’intenzione di stilare un programma per le verifiche sismiche da effettuare anche sulle altre scuole e questo perché per noi la sicurezza degli alunni rappresenta da sempre una priorità. Ci pare poi fin troppo evidente che l’essere riusciti a ricollocare 8 classi in pochissimi giorni è il frutto delle politiche di investimenti portate avanti fino ad oggi secondo una seria programmazione".

Favilli ha dato un'altra stoccata ai pentastellati: "Governare una città è cosa seria e impegnativa e colpiscono le dichiarazioni dei Cinque Stelle che danno prova di essere quanto meno male informati o ancor peggio in mala fede. Come per esempio quando confondono un piano attuativo di iniziativa privata, come quello in Val di Cava, con un’opera pubblica; oppure quando citano milioni di euro incassati grazie allo sviluppo edilizio, mentre in realtà il nostro ente ha riscosso meno di un milione di euro di oneri di urbanizzazione dal 2014 ad oggi. Dati questi ultimi giustificati dalla grave crisi che blocca il settore edilizio da tempo e che solo i grillini di Ponsacco paiono non conoscere".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità