QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°8° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 dicembre 2017

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 15:00

Se Babbo Natale scende dal Campanile restaurato

Nella città del mobile la prima domenica di dicembre è stata all'insegna di un grande clima natalizio. Soddisfatta l'amministrazione comunale

PONSACCO — Nel fine settimana appena trascorso a Ponsacco l'amministrazione e le associazioni locali hanno dato avvio al calendario di eventi natalizi.

"Particolare successo - hanno spiegato dal Comune - hanno avuto la Festa del cioccolato organizzata da Confcommercio e la discesa di Babbo Natale dal campanile restaurato, un evento, a cura dell'associazione Sei di Ponsacco Se, unico nel suo genere in rapporto alle iniziative simili che si svolgono in Valdera". 

"Come ogni anno del resto, l'amministrazione pone molta attenzione al calendario delle feste, erogando contributi in favore di quelle associazioni che organizzano eventi culturali e commerciali come questi. Allo stesso modo l'amministrazione, attraverso l'assessorato al commercio, promuove la sinergia con i commercianti per l'allestimento dell'illuminazione natalizia concentrata prevalentemente, appunto, nelle principali strade a vocazione commerciale. La collaborazione fra pubblico e privato è stata fondamentale per la realizzazione degli addobbi luminosi, che offrono una importante cornice agli eventi del Comune stesso e delle Associazioni in calendario fino a Natale e oltre. Iniziative che sono importanti non soltanto come momenti aggregativi, ma anche come motivo di riqualificazione del centro cittadino".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca