Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 05 agosto 2023 ore 10:10

Sicurezza, in arrivo nuove telecamere

Saranno installate in via Roma e nel giardino di villa Elisa. Intervento da 30mila euro per potenziare la videosorveglianza



PONSACCO — Nuove telecamere in arrivo a Ponsacco. Ad annunciare l'installazione dei nuovi "occhi elettronici" è il Comune che, per mezzo di una nota, illustra i dettagli dell'intervento.

In via Roma, sopra la farmacia, sarà installata una telecamera con 4 ottiche, che sostituirà quella già esistente e avrà una capacità di zoom maggiore. Un’ottica sarà puntata su piazza D’Appiano, una su via Roma e due su piazza della Repubblica. Verrà aggiunta anche una nuova telecamera dedicata alla lettura targhe. Altre due nuove telecamere verranno collocate nel giardino di villa Elisa: una servirà a monitorare la parte iniziale di via Dei Mille, l'altra la parte a parcheggio di piazza della Repubblica.

"Un intervento di circa 30mila euro – spiegano la sindaca Francesca Brogi e il vicesindaco Massimiliano Bagnoli – realizzato ascoltando le esigenze delle nostre forze dell’ordine dei cittadini e dei commercianti. Un modo per migliorare l’impianto attuale aggiungendo altri occhi elettronici alle telecamere già esistenti e migliorando la precisione delle attuali. In questi anni gli investimenti sulla
sicurezza sono stati molti. Abbiamo messo telecamere nei luoghi sensibili come all’ingresso del cimitero, impianti sportivi, alle scuole e nei parchi, nel centro storico e nelle strade di accesso al paese e davanti i palazzi pubblici. Un deterrente per le azioni di bullismo e vandalismo ma anche importanti strumenti per le indagini delle forze dell’ordine. Da 16 telecamere in nove anni siamo passati a circa 50 occhi elettronici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica