QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 giugno 2016

Attualità sabato 09 gennaio 2016 ore 16:20

Torna il Gusto della buona salute

L'evento per mangiare sano prevede lezioni tenute da una nutrizionista e una psicologa, cucina, passeggiate e incontri sull'etica dei consumi

PONSACCO — A scuola di alimentazione sana, per mangiare, divertirsi e perdere peso. Il progetto Il Gusto della Buona Salute, della Pubblica assistenza di Ponsacco, torna per la terza edizione. Nato dalla professionalità di tre volontarie, una naturalista, una nutrizionista e una psicologa, propone per il terzo anno la scoperta di se stessi, degli altri e di aspetti “inaspettati” del mondo che ci circonda.

Saranno svolte attività mirate e diverse da vivere sempre in gruppo. La condivisione, lo stare insieme e confrontarsi, diventa il mezzo principale per il raggiungimento di un benessere psicofisico e di un rapporto con il cibo che diventa alleato e non nemico del nostro corpo. "La salute diventa anche questo - spigano gli organizzatori - vivere in armonia con se stessi, con gli altri e…. il nostro piatto!"

Sono proposte quindi, oltre alle lezioni specifiche della nutrizionista e della psicologa, anche corsi di cucina, passeggiate, e tanto altro ancora come lezioni e uscite dedicate all’etica ambientale dei consumi e laboratori. Il Gusto della Buona Salute è stato riconosciuto come progetto di prevenzione dalla Società della Salute della Valdera – Asl 5 Pisa, per il suo ruolo efficace verso il raggiungimento di un sano stile di vita.

E’ rivolto pertanto a tutti quelli che vogliono imparare a mangiare meglio perché hanno colesterolo e trigliceridi alti, a chi ha appena partorito o è ancora in attesa, agli anziani e agli adolescenti, a chi ha qualche chilo in più, a chi ha scoperto di avere il diabete o per chi è entrata nella menopausa, ecc. E’ un percorso di quattro mesi, da marzo a giugno, a cadenza settimanale. Per saperne di più, è possibile partecipare alle presentazioni delle attività che si terranno:

- Domenica 17 gennaio, alle 18 presso la sede della Pubblica Assistenza Ponsacco Via Valdera P. 8/12 a Ponsacco.
- Venerdì 22 gennaio, alle 18 nella Parafarmacia Alchemilla, via Valdera C. 46 a Ponsacco
- Sabato 23 gennaio, ore 18 presso il Centro You Wellness, viale Italia, località Le Melorie

Tag