Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 09 gennaio 2016 ore 16:20

Torna il Gusto della buona salute

L'evento per mangiare sano prevede lezioni tenute da una nutrizionista e una psicologa, cucina, passeggiate e incontri sull'etica dei consumi



PONSACCO — A scuola di alimentazione sana, per mangiare, divertirsi e perdere peso. Il progetto Il Gusto della Buona Salute, della Pubblica assistenza di Ponsacco, torna per la terza edizione. Nato dalla professionalità di tre volontarie, una naturalista, una nutrizionista e una psicologa, propone per il terzo anno la scoperta di se stessi, degli altri e di aspetti “inaspettati” del mondo che ci circonda.

Saranno svolte attività mirate e diverse da vivere sempre in gruppo. La condivisione, lo stare insieme e confrontarsi, diventa il mezzo principale per il raggiungimento di un benessere psicofisico e di un rapporto con il cibo che diventa alleato e non nemico del nostro corpo. "La salute diventa anche questo - spigano gli organizzatori - vivere in armonia con se stessi, con gli altri e…. il nostro piatto!"

Sono proposte quindi, oltre alle lezioni specifiche della nutrizionista e della psicologa, anche corsi di cucina, passeggiate, e tanto altro ancora come lezioni e uscite dedicate all’etica ambientale dei consumi e laboratori. Il Gusto della Buona Salute è stato riconosciuto come progetto di prevenzione dalla Società della Salute della Valdera – Asl 5 Pisa, per il suo ruolo efficace verso il raggiungimento di un sano stile di vita.

E’ rivolto pertanto a tutti quelli che vogliono imparare a mangiare meglio perché hanno colesterolo e trigliceridi alti, a chi ha appena partorito o è ancora in attesa, agli anziani e agli adolescenti, a chi ha qualche chilo in più, a chi ha scoperto di avere il diabete o per chi è entrata nella menopausa, ecc. E’ un percorso di quattro mesi, da marzo a giugno, a cadenza settimanale. Per saperne di più, è possibile partecipare alle presentazioni delle attività che si terranno:

- Domenica 17 gennaio, alle 18 presso la sede della Pubblica Assistenza Ponsacco Via Valdera P. 8/12 a Ponsacco.
- Venerdì 22 gennaio, alle 18 nella Parafarmacia Alchemilla, via Valdera C. 46 a Ponsacco
- Sabato 23 gennaio, ore 18 presso il Centro You Wellness, viale Italia, località Le Melorie


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità