QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°16° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 settembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 06:30

Un appuntamento contro le truffe

Il terzo e ultimo incontro dell'iniziativa organizzata da Acque per evitare i falsi tecnici si svolgerà al circolo La Rinascita

PONSACCO — Si terrà domani 18 luglio alle 17 nel circolo La Rinascita di Ponsacco il terzo e ultimo appuntamento in provincia di Pisa di Acque non bussa alla porta, ciclo di incontri organizzato da Acque Spa sul tema delle truffe dei falsi addetti dell’acquedotto.

All’appuntamento - reso possibile dalla fattiva collaborazione delle organizzazioni provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, - interverranno l’assessore comunale all’Ambiente Enrico Turini, Paola Bellini e Rolando Pampaloni, rispettivamente dirigente del servizio clienti e consigliere d’Amministrazione di Acque SpA.

Gli ospiti saranno coordinati dal giornalista Massimo Marini. L’obiettivo, oltre a informare, è coinvolgere il maggior numero di cittadini favorendo il confronto diretto e lo scambio di opinioni, attraverso le domande del pubblico.

Quello delle truffe domestiche è un reato in costante crescita anche nel nostro territorio: colpisce soprattutto la popolazione anziana e soprattutto nei mesi estivi.

Il “copione” dei malintenzionati è quasi sempre il medesimo: si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, approfittando della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore.

Gli incontri servono a ribadire come gli incaricati di Acque non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni. Materiali e contenuti sono disponibili anche sulla pagina della campagna all’indirizzo www.acque.net/acque-non-bussa-alla-porta.

Tag