Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 marzo 2024 ore 18:14

Un ciclo di incontri per la Festa della donna

Alimentazione, bellezza, olistica, benessere tra gli argomenti che saranno affrontati in occasione della tre giorni "Riparto da me"



PONSACCO — Tre giorni all'insegna di cultura, bellezza, alimentazione e poi musica e danza. Tutto pronto per "Riparto da me" il ciclo di iniziative in programma a Ponsacco in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne.

Per l’edizione del 2024, l’associazione ViviTeatro, in collaborazione con altre associazioni, ha presentato un progetto alla manifestazione di interesse lanciata dal comune ponsacchino proponendo una serie di incontri per il diritto alla conoscenza, all’informazione, alla cura e allo stare insieme, per e con le donne di tutte le età. Una iniziativa alla quale hanno collaborato anche la Casa della donna, Farmavaldera, Bambino Sarai Tu, Circolo Arci Rinascita, Auser, Coordinamento Donne Unitario (sindacati Cgil, Cisl, Uil), Buon Pro, Pubblica Assistenza Ponsacco, La forza di Cecilia, Tavola della Pace e della Cooperazione, Greencity Treks Ponsacco.

Si parte mercoledì 6 marzo a Villa Elisa alle 18 con la presentazione del programma e un incontro su “Le donne tra stem e letteratura” per affrontare il tema della scarsa partecipazione femminile ad alcuni ambiti della vita culturale.

Il giorno successivo, giovedì 7 marzo nella sala polivalente del circolo Arci Rinascita alle 18, si parlerà di alimentazione con la dottoressa Sabrina Giraldoni. Durante l’incontro verranno fornite Indicazioni alimentari per l’intero ciclo di vita di una donna. Insieme alla terapista Ida Cervelli si parlerà di bellezza olistica e di beauty routine come uno dei mezzi per amarsi di più e aumentare la propria consapevolezza di bellezza.

Venerdì 8 marzo l’appuntamento è nella sala polivalente Arci Rinascita alle 18, le dottoresse Irene Strati e Maria Triggiano introdurranno il tema del feng shui per la casa. Un’arte antica utilizzata per armonizzare l’ambiente della casa, aiutando a far scorrere la giusta energia e a bloccare le energie negative. Il gran finale è affidato alla ballerina e insegnante di flamenco Barbara Sarri. Una lezione aperta per entrare nel mondo della danza andalusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica