Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 12:05

Un lungo applauso per accogliere Don Luca

Don Luca accolto a Ponsacco

Don Luca Carloni ha ufficialmente lasciato Casciana Terme per Ponsacco dove sarà il vice parroco al fianco ed in aiuto a Don Armando Zappolini



PONSACCO — E’ arrivato ieri, domenica 15 novembre 2020 a Ponsacco, il giovane parroco Don Luca Carloni. Don Luca ha lasciato Casciana Terme per andare a Ponsacco in aiuto a Don Armando Zappolini, ed ha celebrato la sua prima funzione liturgica trasmessa in streaming alle 11.30, distribuendo il sacramento della prima comunione a dieci ragazzi.

“Don Luca – ha detto Don Armando – è stato accolto con grande gioia e con un grande applauso. Le norme anticovid non hanno permesso di organizzare per lui una grande festa di accoglienza – dice ancora Don Armando – ma la faremo appena possibile”.

Don Luca con don Armando Zappolini

Don Luca ha lasciato molti Cascianesi amareggiati per il suo trasferimento, ed alcuni di loro si erano fatti promotori per una raccolta di firme e un appuntamento con il Vescovo di San Miniato, Don Andrea Migliavacca, affinchè revocasse tale decisione.

A Casciana Terme hanno salutato Don Luca con una messa di congedo alla quale erano presenti molte associazioni cascianesi, e il gruppo scout che Don Luca continuerà a seguire, hanno voluto ringraziarlo con una lunga lettera di affetto e un paio di ciaspole.

Anche l’Associazione la Cometa ha voluto salutare l’amato parroco con una lettera ed una foto di ricordo su facebook.

Don Luca Carloni

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni