Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 11:45

Via dell'Arco diventa un teatro

L'officina di via dell'Arco

Quattro serate per quattro spettacoli: torna il festival "L'officina di via dell'Arco" con eventi teatrali dedicati ai bambini e agli adulti



PONSACCO — La terza edizione del festival "L'officina di via dell'Arco" è pronta a trasformare ancora una volta la piccola strada di via dell'Arco in un vero e proprio palcoscenico dedicato a spettacoli teatrali per bambini e adulti.

Il giorno di inaugurazione sarà venerdì 16 Giugno alle 21,30 con il "Carillon di fiabe", di e con Filippo Mugnai e Piero Cherici della Compagnia Diesis Teatrango, mentre la settimana successiva, venerdì 23 Giugno, sarà la volta de "I racconti del Frisore", uno spettacolo di e con Paolo Nuti della Compagnia ViviTeatro.

"Un programma composto da nuove produzioni o nuovi arrangiamenti - ha spiegato Eva Malacarne della compagnia Semi Volanti - gli spettacoli sono pensati per parlare a tutti attraverso un linguaggio semplice, leggero, divertente anche quando gli argomenti sono seri e complessi. Perché questa location? Per portare il teatro fuori dal teatro e farlo conoscere a chi mai entrerebbe in una sala. Crediamo fortemente che il teatro sia espressione di una comunità, un luogo di inclusione e non un’arte destinata a una élite".

Gli ultimi due appuntamenti, quindi, sono firmati dalla compagnia Semi Volanti per la regia, appunto, di Malacarne. Venerdì 16 Luglio, sempre alle 21,30, ci sarà "Palanca & il re", mentre l’ultimo titolo in programma è "In onda", venerdì 28 Luglio alle 21,30, quando in scena ci saranno gli allievi della scuola di teatro Semi Volanti.

"Vedere il centro animarsi di arte e di spettacoli ci riempie di orgoglio - ha concluso l’assessora alla Cultura Stefania Macchiil teatro è un linguaggio universale, uno strumento utilizzato da sempre per incarnare emozioni, sentimenti, storie e valori. Avere sul territorio questa vivacità culturale è un grande valore aggiunto per l’intera comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presentazione ufficiale il prossimo 14 Maggio, ma la lista dei nomi è completa: ecco tutti i candidati e le candidate per il Partito Democratico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni