Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 16 febbraio 2019 ore 17:44

"Via Rospicciano? Dalla Lega solo bugie"

Dal Partito democratico hanno risposto duramente al comunicato di ieri: "La menzogna è ciò che vi contraddistingue. Inutile fare i Perry Mason"



PONSACCO — Ieri la Lega di Ponsacco è intervenuta con una lunga nota in cui spiegava di essere venuta in possesso del verbale di accertamento redatto dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco e di aver dei fatti da contestare alla gestione fatta dall'amministrazione dell'immobile in via Rospicciano.

Oggi la replica del Pd: "La menzogna è ciò che vi contraddistingue - hanno esordito - Dire bugie pare essere il comune denominatore delle opposizioni di Ponsacco; però si sa, le bugie hanno le gambe corte e quindi vengono presto smascherate".

Gli esponenti di maggioranza hanno stilato una lista di quelle che secondo loro sono bugie dette dalla Lega, eccole: "Ma andiamo con ordine:

- Prima bugia: il custode giudiziario dell’immobile di via Rospicciano non è stato nominato dal Tribunale nel 2017 come tenta di insinuare la Lega ma nel gennaio 2019 come l’Amministrazione ha sempre sostenuto.

- Seconda bugia: non risponde al vero che l’Amministrazione non sta facendo nulla per eliminare i problemi di sicurezza segnalati dai Vigili del Fuoco. E’ stata emessa ordinanza contingibile ed urgente ai proprietari dei locali coinvolti e nei confronti del custode appena nominato. E’ ovvio che i destinatari dell’ordinanza abbiano alcuni giorni per ottemperare.

- Terza bugia: nel febbraio 2017 era in corso il procedimento esecutivo azionato dalla Cassa di Volterra ed i beni erano pertanto pignorati; inoltre, era in corso la perizia di stima ad opera del consulente nominato dal Giudice dell’esecuzione del Tribunale di Pisa, perizia depositata dopo vari rinvii nel gennaio 2018. Dunque, all’epoca, i proprietari non avevano la disponibilità del bene ed il Comune avrebbe dovuto sostituirsi al privato accollandosene i costi, senza possibilità di recupero visto il successivo fallimento della società".

"In conclusione, cosa contesta la Lega?" si sono domandati dal Pd, per poi aggiungere: "Contesta solo di non aver fatto pagare ai cittadini di Ponsacco i costi della cattiva gestione del bene da parte di un soggetto privato. E’ invece del tutto evidente che l’Amministrazione si è trovata a gestire una situazione difficile che ha fronteggiato nell’interesse della collettività e con tutti gli strumenti consentiti dall’ordinamento dello Stato".

"E’ inutile giocare a fare i Perry Mason, gli altri che lo hanno fatto prima di voi, ovvero i vostri partner di coalizione Giobbi e Ruggiero, si sono ridotti a sostenere gli interessi privati e su questo hanno perso la faccia" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità