Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:40

L'8 Marzo festeggiato adottando una bambina

Iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Le dipendenti del Comune e l'associazione Bhalobasa Onlus insieme al sindaco Millozzi



PONTEDERA — L'8 Marzo è stato festeggiato in Comune a Pontedera con un momento passato insieme nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.

Tutte le dipendenti del Comune, il sindaco Simone Millozzi e l'associazione Bhalobasa onlus hanno deciso di sostenere a distanza una bambina, che vive in Burkina Faso. 

Un gesto simbolico ma concreto in questo giorno di festa: "Non si dice adottata, ma sostenuta a distanza - hanno chiarito dall'associazione Bhalobasa - per noi è importante, facciamo parte del forum Sad ed è una terminologia fondamentale per distinguere le due cose, anche eticamente".

"Il futuro del pianeta - ha scritto invece Millozzi citando Rita Levi Montalcini - dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola