Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 06 aprile 2017 ore 17:30

"A Otorinolaringoiatria manca ancora il direttore"

La denuncia arriva da Forza Italia che, attraverso il consigliere regionale Mugnai ha presentato un'interrogazione sulla riorganizzazione sanitaria



PONTEDERA — "La riorganizzazione della sanità toscana in macroaree - hanno spiegato -, ha portato alla fusione delle vecchie Asl in un’unica macrostruttura che, non solo ha inglobato tutto il personale, ma ha portato anche la modifica e la rimodulazione degli incarichi professionali e delle strutture per renderle omogenee. Sinora, non risulterebbero ancora nominati i direttori di alcune unità operative complesse, come Otorinolaringoiatria di Pontedera o Urologia di Livorno". La denuncia arriva dal gruppo di Forza Italia che, attraverso il consigliere regionale Stefano Mugnai, su sollecitazione del coordinatore provinciale di Forza Italia Pisa Raffaella Bonsangue, di quello comunale Alessandro Rocchi e della consigliera comunale Federica Barabotti, ha presentato un’interrogazione scritta sulla riorganizzazione di Otorinolaringoiatria e Urologia dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Il problema - spiegano ancora in una nota stampa - pare essere risolto con incarichi “a scavalco”: l‘U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Urologia di Livorno non viene declassata e il Direttore di U.O. di Pontedera viene nominato direttore a scavalco delle due U.O. Stessa censurabile dinamicaper Otorinolaringoiatria: il Direttore di Livorno dirige anche l’U.O. di Pontedera. L’U.O. di Urologia di Pontedera ha reclutato pazienti provenienti dal litorale livornese (Elba, Follonica, Piombino, Cecina e Livorno) per metterli in lista per interventi presso l’ospedale di Pontedera, creando disagi agli stessi, costretti a pernottare in alberghi della zona, incidendo anche sui costi dei cosiddetti DRG (raggruppamenti omogenei di diagnosi) ed aumentando i giorni di ricovero".

E concludono: "Per questi motivi si chiede all’assessore competente di conoscere se quanto descritto corrisponda a verità e se sia giustificabile la dotazione organica del personale di Urologia in queste sedi. Il tempo delle attese è finito. Forza Italia - chiudono gli esponenti provinciali e comunali - si impegna a portare avanti questa battaglia affinché la sanità toscana fornisca ai cittadini una maggiore efficienza delle prestazioni offerte, cercando in tal modo di porre fine a disservizi e disagi per i cittadini, garantendo il diritto alla salute, sancito dalla nostra Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca