Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 11:25

A scuola di finanza con la banca

Daniele Salvadori ha aperto l'incontro

Inaugurato questa mattina il percorso di educazione finanziaria organizzato dall'istituto popolare di Lajatico in un Museo Piaggio gremito di studenti



PONTEDERA — Finanza. Economia. Risorse umane. Competenze. Sono queste alcune delle parole chiave apparse questa mattina sullo schermo di un Museo Piaggio gremito di studenti per l'iniziativa organizzata dalla Banca Popolare di Lajatico.

Un dibattito rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, messo in piedi dalla banca in collaborazione con Feduf, la fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.

L'incontro dal titolo EconomiAscuola - C’era una volta il Capitale Umano: Giovani imprenditori che guardano avanti, è stato aperto dal direttore della Bplaj Daniele Salvadori che ha illustrato ai giovani le caratteristiche principali dell'istituto di credito, calcando l'accento sull'importanza dell'educazione per il progresso dei popoli.

L'incontro era volto a fornire una serie di spunti utili per un primo approccio consapevole verso il mondo del lavoro partendo dalla valorizzazione del capitale umano, per stimolare una prospettiva di auto-imprenditorialità: "Ha avuto un successo che definirei clamoroso - ha dichiarato Salvadori - le richieste di partecipazione erano così tante che presto ne organizzeremo un altro per coinvolgere le centinaia di studenti delle altre scuole che hanno manifestato interesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca