Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 11 novembre 2015 ore 10:33

Addio al cuoco Marianelli

Lo storico ristoratore si è spento ieri dopo una lunga malattia. Per molti anni ha gestito il ristorante Forlì in piazza Unità d'Italia



PONTEDERA — Se lo ricordano in molti e in molti continueranno a ricordarselo: per la sua devozione al lavoro, la sua passione per la cucina, la propensione ai piatti di pesce. Ma soprattutto per il suo ristorante: il Forlì di piazza Unità d'Italia, vicino alla stazione, era ormai un'attività storica, uno di quei luoghi che non sono semplici punti di passaggio, ma depositari di racconti e memoria.

Giovanni Marianelli se ne è andato all'età di 67 anni dopo una lunga lotta contro la malattia che ieri sera ha avuto la meglio. Marianelli era malato da tempo, le sue condizioni erano altalenanti e sono precipitate negli ultimi venti giorni. La stessa malattia che nel 2012 lo aveva obbligato a chiudere l'amato ristorante, gestito con affetto insieme alla moglie Manuela Menichini.

Di lui resterà il ricordo, coltivato dalla moglie e dal figlio, oltre che dal bar Marianelli, tra via Dante e piazza Unità d’Italia. La data del funerale dovrebbe essere resa nota in giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità