Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 10 febbraio 2018 ore 15:00

Addio allo storico presidente del circolo Gronchi

Roberto Lemmi

Fu uno dei protagonisti del trasloco del circolo Arci da Largo Dante al palazzo Aurora. I funerali civili si terranno lunedì prossimo



PONTEDERA — Si è spento stamani, all'età di quasi 80 anni, dopo una grave malattia Roberto Lemmi già presidente negli anni Ottanta e attuale dirigente del circolo Arci Vasco Gronchi. 

Il ricordo nelle parole di cordoglio dell'odierno presidente del circolo Antonio Pasquinucci: "Un organizzatore capace e un volontario infaticabile che ha continuato a dare il suo contributo all'associazione fino a poco tempo fa, quando il male che lo aveva colpito, gli ha impedito di dedicarsi alle attività sociali. E' stato uno dei protagonisti della costruzione del nuovo edificio lungo lo scolmatore e del trasloco del circolo della sede di Largo Dante, nello storico Palazzo Aurora, già sede del Pci. A dispetto dei modi un po’ aspri, la generosità e la disponibilità d’animo che metteva nell'impegno sociale ha consentito di avvicinare all'associazione e al circolo tante generazioni di volontari e di volontarie che ancora oggi prestano il loro tempo a servizio delle iniziative di aggregazione. Alla moglie Giuliana, alla figlia Sonia e ai famigliari tutti va l'abbraccio forte e commosso di tutto il circolo Arci Vasco Gronchi".

La salma è esposta presso la Pubblica Assistenza di via Profeti, il funerale in forma civile si svolgerà lunedì 12 febbraio alle 10,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca