QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 luglio 2017

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 15:40

Una scadenza per gli interventi a La Borra

Entro la fine dell'anno allargamento stradale di via del Molino, asfaltatura di via del crocicchio e collegamento pedonale con via dei Ciliegi

PONTEDERA — E' stata definita la progettazione preliminare di due interventi che interesseranno l'abitato de La Borra. In particolare si tratta dell'allargamento stradale di via del Molino, l'asfaltatura di via del Crocicchio nonché la realizzazione di un collegamento pedonale tra via del Crocicchio e via dei Ciliegi nonché la realizzazione di un collegamento pedonale tra via del Crocicchio e via dei Ciliegi.

Si tratta di interventi per un importo di circa 90mila euro la cui progettazione esecutiva e fase di gara è prevista entro la fine dell'anno.

Tali interventi fanno parte del più complessivo quadro di azione dedicato alla frazione de La Borra su cui è stata investita anche la Consulta di frazione. Si ricordano allo scopo i lavori di realizzazione del collettore fognario, in fase di completamento, che consentirà sia la dimissione del depuratore in via del Pino, sia la ridefinizione del tratto fognario finale della medesima, attualmente allo studio degli uffici tecnici e di Acque Spa.

“Un ulteriore impegno preso e mantenuto con la città - afferma il sindaco Simone Millozzi - e due ulteriori interventi frutto della capacità di ascolto di questa Amministrazione rispetto alle istanze dei residenti.”

Tag