QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 novembre 2017

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 13:55

Al via il corso per volontari ospedalieri

Avo Pontedera

L'associazione Avo ha in programma un percorso gratuito per la formazione di nuovi volontari di corsia. Il primo appuntamento questa sera

PONTEDERA — Inizia stasera il XXIV Corso di formazione per volontari ospedalieri organizzato dall’Avo di Pontedera per preparare al servizio le persone che desiderano offrire presenza e aiuto ai ricoverati in ospedale. 

Il corso è destinato sia ai volontari già in servizio (non si finisce mai di imparare) sia a coloro che per la prima volta si avvicinano a questa esperienza di volontariato. L’ Associazione Volontari Ospedalieri, che a livello nazionale vanta un’esperienza di circa 45 anni, è ben consapevole che la presenza vicino ai malati ricoverati in ospedale richieda una specifica preparazione e un continuo aggiornamento culturale: ecco il perché dei Corsi di formazione.

Il primo appuntamento è per questa sera, lunedì 13 novembre, alle 21,15 al centro Il Poliedro di piazza Berlinguer a Pontedera. Tema: “Che cosa è l’Avo: struttura, finalità, valori e decalogo”. Relatrice: Ilaria Gatto, vicepresdiente Avo Toscana.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. Il Corso proseguirà per altri 4 lunedì consecutivi, fino all’11 dicembre.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità