Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 19 luglio 2018 ore 18:00

Al via la settima avventura granata

Alle 9 di venerdì comincia la stagione 2018/19 con il raduno. Sabato primi allenamenti. Vecchi e nuovi pronti a proseguire nel professionismo



PONTEDERA — Comincia domani mattina alle 9 con l'arrivo dei giocatori vecchi e nuovi la settima avventura dell'Us Città di Pontedera nella terza categoria professionistica del pallone italico

Settima avventura che ha già più che triplicato i due soli campionati precedenti disputati nella "vera" serie C, dunque siamo al record dei record

Nei sei anni scorsi i granata si sono sempre salvati senza play out e per due volte, la seconda lo scorso anno, hanno disputato i play off, pur partendo da posizioni di metà classifica.

L'allenatore è ancora Ivan Maria, già vice di Paolo Indiani, mentre Paolo Giovannini è il principale artefice di questo "miracolo" del Pontedera nei professionisti. 

La politica della società presieduta da Paolo Boschi è la solita: puntare sui giovani e lanciarli, ce ne sono diversi in C e in B, in società che possono permettersi impegni economici maggiori. 

Ma i sette anni nel professionismo acquistano anche una maggiore valutazione di fronte ai gravi problemi, con rinunce all'iscrizione o con pesanti penalizzazioni per mancato rispetto delle regole economiche, di diverse squadre anche dal gran nome.

Venendo alla squadra, non c'è più "Gigio" Grassi, uno dei giocatori più in vista di questi sei anni trascorsi con partenze e ritorni a Pontedera, e non ci sono più più Rossini e altri. 

Gli ultimi arrivati sono Michele Bruzzo ('99) dal Genoa, Leonardo Fontanesi ('96, tre presenze in serie A) dal Chievo, Riccardo Benedetti ('98, 10 reti lo scorso anno nella Massese in serie D), Alessio Benedetti ('97) ex della Carrarese, Andrera Masetti ('98) dal Sassuolo, Jacopo Giuliani ('99) dallo Spezia e Andrea Magrini (97). 

Questo il quadro completo della nuova rosa granata

PORTIERI: Marinca '97, Biggeri '96, Sarri '99.

DIFENSORI: Benedetti A. '97, Fontanesi '96, Borri '97 Benassai '98, Ropolo '93, Vettori '82.

CENTROCAMPISTI: Giuliani '99, Caponi '88, Magrini '97, Calcagni '94, Masetti '98, Gargiulo '96, Raimo '99, Bruzzo '99, Pandolfi '97, Lavigna '97.

ATTACCANTI: Pinzauti '94, Benedetti R. '98, Tommasini '97 (in attesa di essere contrattizzato) 

GIOVANI AGGREGATI: Raco (2000) portiere, Bianchi (2001) portiere, Prete (99) difensore, Marsiglia (99) centrocampista, Tassi (99) centrocampista, Riccio (99) attaccante

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità