Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 16:00

Allagamenti vari, disagi a Santa Lucia e Perignano

Allagamenti in zona Perignano (foto da FB)

Chiusa via Santa Lucia Nord e via Santa Lucia Sud in prossimità del rio Rotina. Allagamenti di strade anche nel comune di Casciana Terme Lari



PONTEDERA — La pioggia di questa mattina ha creato qualche disagio in Valdera, più che altro per allagamenti di strade. Sotto osservazione i fossi e i corsi d'acqua minori.

Attorno all'una l'amministrazione comunale di Pontedera, per ragioni di sicurezza, ha temporaneamente chiuso alla circolazione veicolare la strada di Santa Lucia all'altezza del rio Rotina. Il fiume Era a Capannoli si è ingrossato ma non desta preoccupazioni: a Capannoli ha sfiorato il primo livello di guardia (3,5 metri) tornando poi a scendere.

Mentre gli studenti del liceo scientifico, all'uscita da scuola, hanno dovuto affrontare la solita pozza d'acqua che si crea, ogni volta che piove, in corrispondenza del cancello (nella foto sopra).

Segnalate anche infiltrazioni d'acqua al Palazoli e nel primo pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti sulla cupola con l'ausilio dell'autoscala.

Disagi per allagamenti anche in zona Perignano, con fossi colmi e alcune strade parzialmente allagate (nella foto sopra).

I maggiori disagi per allagamenti, tuttavia, si sono registrati nel territorio comunale di Cascina, dove un'automobilista è anche finito in un fosso pieno d'acqua e si è messo in salvo salendo sul tettino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola