Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 27 febbraio 2024 ore 07:30

Allerta arancione anche in Valdera

Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"



PONTEDERA — Varata soprattutto per la zona costiera, l'allerta arancione decisa dal Centro funzionale della Toscana per la giornata di oggi, martedì 27 Febbraio, interessa anche l'area nella quale è ricompresa la Valdera.

Per oggi, infatti, è prevista una criticità sul rischio idrogeologico e idraulico, che resterà in vigore sino alle 23:59.

Una conseguenza delle piogge abbondanti che hanno riguardato un po' tutta la Regione e che rischiano di creare disagi per quanto riguarda i fiumi e gli altri reticoli minori.

Anche dal Comune di Pontedera, per esempio, attraverso l'alert system è stata avvertita la cittadinanza. "Piogge diffuse, di intensità generalmente moderata, interessano la Toscana - ha spiegato il presidente regionale, Eugenio Giani - il Tora a Collesalvetti è al secondo livello di guardia a 3,2 metri, in aumento anche il Fine a Castellina Marittima, che ha quasi raggiunto il secondo livello".

"Il sistema di Protezione Civile è in stato di allerta, con squadre e strutture predisposte per intervenire in caso di necessità - ha concluso - raccomandiamo la massima prudenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca