Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro martedì 19 gennaio 2016 ore 09:00

"Dopo i quattro ora torni anche Giacomelli"

Sandro Giacomelli

Cobas soddisfatta per il reintegro dei licenziati: "Ma la lotta non finisce qui, deve essere riassunto anche il nostro delegato"



PONTEDERA — Queste le parole dei Cobas: "Dopo il licenziamento politico del nostro delegato Sandro Giacomelli, la comunicazione di 17 esuberi, e il vergognoso licenziamento di quattro lavoratori avvenuto durante lo sciopero di venerdì, i lavoratori e le organizzazioni sindacali hanno immediatamente reagito approvando uno sciopero a oltranza e un presidio permanente con picchettaggio e blocco delle merci in uscita e in entrata".

"La solidarietà non è mancata - proseguono - e stamani alle 5, oltre settanta persone erano presenti al presidio, lavoratori della Dna e della Ceva, operai e delegati Fiom della Piaggio, Rifondazione comunista e tantissimi altri, questa palpabile solidarietà ci ha fatto ben sperare, nessuno è entrato a lavorare nonostante alcuni tentativi e alla fine l’azienda si è dovuta piegare e nel pomeriggio ha fatto rientrare i quattro licenziamenti". 

"Ma a noi - concludono - non basta resta fuori il nostro delegato e per noi Cobas la lotta non finisce qui, anche Sandro deve essere reintegrato".

Della situazione di Giacomelli se ne parlerà nel tavolo in cui siederenno i sindacati e le aziende. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca