Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 07:52

Anziano commerciante pestato e derubato in centro

Una brutta esperienza per Riccardo Marsili, 75enne titolare dell'omonimo negozio di corso Matteotti, vissuta sabato sera. E' allarme fra i negozianti



PONTEDERA — Sabato sera, poco dopo le 20, come al solito Riccardo Marsili aveva chiuso il negozio e si stava dirigendo verso la sua auto. Ma arrivato in via Marconcini, nei pressi del ristorante 'La Polveriera', è stato avvicinato da due giovani che, per rubargli la borsa, lo hanno preso a pugni e calci.

L'anziano commerciante a quel punto è caduto a terra e i due sono riusciti a scappare a piedi, per i vicoli, con ciò che volevano. Alcune persone hanno assistito alla scena ma non sono riuscite a intervenire prima che Marsili venisse picchiato e derubato. Subito soccorso, lo storico negoziante pontederese ha passato la notte in osservazione al Lotti di Pontedera ma ieri, giornata di negozi aperti, era di nuovo al lavoro.

A raccontare la brutta esperienza è stato lo stesso commerciante. Ai giornalisti ha raccontato di aver avuto l'impressione che i due lo stessero aspettando. I pugni ricevuti, oltre a rompergli gli occhiali, gli hanno provocato una ferita al naso e tanto spavento, ma per fortuna nulla di rotto. 

L'aggressione, messa in atto con brutalità di fronte a testimoni, conferma che le strade del centro di Pontedera non sono sicure. In particolare per i commercianti, sempre più presi di mira, ieri profondamente colpiti da quanto avvenuto a Marsili, persona molto nota e stimata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità