Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 20:05

Aree bianche, arriva la fibra ottica

In Giugno e Luglio al via i lavori per la connessione ultraveloce anche nelle zone senza investimenti privati. Si parte da Gello e si arriva al Romito



PONTEDERA — Non solo in città, ma anche nelle cosiddette "Aree bianche". La fibra ottica sul territorio comunale di Pontedera si espanderà, tra fine Giugno e inizio Luglio, nell'ambito della "Concessione di progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di una infrastruttura passiva a Banda Ultra Larga di proprietà pubblica nelle Aree Bianche del territorio della Regione Toscana".

Le "Aree bianche", in breve sono quelle zone in cui nessun operatore privato investirà in connettività a banda ultra larga. Dunque, oltre a quelli già in corso, i prossimi scavi e interventi riguarderanno zone finora rimaste scoperte dagli investimenti privati.

Punto di partenza sarà la zona industriale di Gello, con i primi interventi in viale America. "Una buona notizia per le aziende e tutte le realtà economiche, che potranno contare su una nuova infrastruttura di connettività ultraveloce", ha commentato l'assessora ai Sistemi informativi e Sviluppo agenda digitale, Sonia Luca "Dopo Gello sarà la volta di Santa Lucia e poi verso il Romito con un calendario dettagliato di lavori per i quali abbiamo chiesto a Open Fiber si è aggiudicato la gara per dotare i territori di fibra di ridurre al minimo gli scavi stradali per evitare disagi agli automobilisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Politica