QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 giugno 2016

Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 12:35

Arresti convalidati per il giovane e la minorenne

La coppia aggredì un fotografo dopo essersi accordata per alcune foto da scattare alla ragazza. Lui è ai domiciliari, lei in una comunità

PONTEDERA — Convalidato l'arresto per la coppia (lui venti anni, lei 17) che nei giorni scorsi ha tentato di rapinare, aggredendolo, un fotografo giunto da Salerno per fotografare la ragazza.

Il giovane, di San Miniato, è difeso dall'avvocato Marco Meoli mentre la minorenne di Pontedera è difesa da Ivo Gronchi. Le udienze di convalida si sono svolte rispettivamente a Pisa e a Firenze (nel tribunale dei minori). Il ragazzo è agli arresti domiciliari mentre la ragazza è stata affidata ai servizi sociali e adesso si trova in una comunità terapeutica.

Il fotografo avrebbe contattato la ragazza per degli scatti fotografici dopo aver visto alcune immagini della minorenne sui social network. L'aggressione ai danni del fotografo si sarebbe consumata davanti al duomo di Pontedera dove i tre erano giunti con l'auto del ragazzo. A quel punto la colluttazione nella quale il ventenne ha preso il fotografo per il collo passandogli attorno una corda di plastica. Durante la violenza è spuntata anche una pistola, poi rivelatasi giocattolo.

Tag