Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 21:45

Arriva l'Olbia, stadio vietato agli ultrà ospiti

Lo stadio Mannucci (foto di Piero Frassi)
Lo stadio Mannucci (foto di Piero Frassi)

A settembre i tifosi granata e quelli dell'Olbia erano rimasti coinvolti in una rissa dopo la gara con l'Arzachena. La decisione dell'Osservatorio



PONTEDERA — L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'interno ha ritenuto che la gara Pontedera - Olbia, in programma domenica alle 15 al Mannucci, è a rischio.

Questo perché a settembre, dopo la gara disputata a Olbia tra Arzachena e Pontedera, i tifosi granata erano rimasti coinvolti in una rissa con gli ultrà dell'Olbia, nelle vicinanze del porto. Per un 33enne di Olbia e un 38enne di Arzachena erano scattati anche gli arresti domiciliari.

Così l'Osservatorio ha deciso di negare l'accesso allo stadio a chi non ha la tessera del tifoso come si legge nelle determinazione pubblicata la settimana scorsa: "Per gli incontri di calcio Pontedera - Olbia e Pistoiese - Livorno, connotati da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative: 

-vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nella Regione Sardegna e nella Provincia di Livorno ai soli possessori di tessera di fidelizzazione dell’Olbia Calcio e della A.S. Livorno

-incedibilità dei titoli di ingresso

- implementazione del servizio di stewarding

- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità