QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 luglio 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 13:42

Una C di troppo e arriva Striscia la Notizia

La gara dei Granata è finita nella rubrica di Militello per un refuso sul trofeo. Scuse del cronista: "Non sapevo ci fosse dietro una onlus". Il video

PONTEDERA — Se l'Aquila si scrive con la C arriva Striscia la Notizia. Una svista (o forse un vero errore d'ignoranza?) sulla placca di uno dei trofei esposti durante il match dei Granata (che in questa storia non c'entrano nulla) ha destato l'interesse del celebre conduttore satirico Cristiano Militello. A segnalare l'errore ("l'Acquila") è stato uno degli spettatori, che ha deciso di scattare una foto della targa e inviarla alla redazione della rubrica televisiva Striscia lo striscione.

L'associazione responsabile della svista ha subito ammesso l'errore, ma da una parte la storia, che avrebbe potuto danneggiare la Sport for Children, onlus attiva nell'organizzazione di eventi a supporto di bambini malati, si è invece rivelata una preziosa opportunità: una volta venuto a conoscenza degli scopi benefici della Onlus, Militello si è infatti scusato, e ha promesso un nuovo servizio per offire alla Sport for Children maggiore visibilità.

Cliccando qui si può vedere il servizio di Militello (Pontedera da 1:40).

Tag