QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°29° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 agosto 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 10:34

Arrivano i soldi per gli alluvionati

Saranno 45 le famiglie che riceveranno le erogazioni della Regione, per un totale di 225mila euro, nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera

PONTEDERA — La Regione sta per erogare i soldi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi di luglio. A renderlo noto è l'Unione dei Comuni della Valdera. Sono 45 le famiglie cui andranno i contributi di solidarietà per gli allagamenti avvenuti a ottobre e novembre 2014. I nuclei familiari sono residenti nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera, e dovrebbero ricevere la loro quota entro la fine del mese.

Nessun cambio di spesa, invece, per il contributo che la Regione ha messo a disposizione dei privati colpiti dagli eventi alluvionali di luglio 2014, ma semplicemente una rimodulazione del numero delle segnalazioni pervenute a chiusura dei termini dell'avviso pubblico e dell'istruttoria delle domande a suo tempo pervenute.

Il presidente dell'Unione Valdera, Corrado Guidi, e la dirigente dell'Area Suap, Samuela Cintoli, spiegano che i nuclei familiari colpiti che hanno potuto dichiarare un  Isee inferiore a 36mila euro (condizione necessaria per l'erogazione del contributo) sono risultati molto inferiori rispetto a quelli colpiti dagli eventi alluvionali verificatesi a gennaio e febbraio o a quelli di ottobre 2014 in corso di liquidazione.

Tag