Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 09:51

Attivate le telecamere Fuori del Ponte

Prosegue il piano di potenziamento della videosorveglianza cittadina. Ad oggi sono 64 le telecamere attive e collegate con il server centrale



PONTEDERA — Dopo gli interventi realizzati nell’area della Stazione ferroviaria e in quella dei parcheggi vicini all’ospedale Lotti, il piano di videosorveglianza cittadina ha compiuto in queste settimane un altro passo in avanti: è stata completata la copertura del quartiere di Fuori del Ponte.

Le telecamere di puntamento già presenti nei pressi del Teatro Era sono state integrate con telecamere con vista panoramica e altre ne sono state aggiunte all’incrocio con via Pacinotti, lungo viale Italia e in piazza Kennedy. Qui sono stati anche integrati nel sistema i dispositivi già presenti sull’edificio retrostante la Farmacia Comunale ed è partito l’iter per collocare un ulteriore occhio elettronico a copertura dei giardini della Prata e della confinante via De Nicola.

I lavori in corso hanno permesso inoltre di collegare alla banda larga comunale la scuola materna di via Morandi e il Liceo linguistico Carducci e di attivare un punto di accesso al wi-fi gratuito nei giardini Baden Powell intorno ai giochi e alle casine.

Le telecamere installate (tutte di tipo megapixel, ovvero ad alta definizione) sono già a disposizione della Polizia Locale e a breve lo saranno anche per le altre forze dell’ordine, su una piattaforma di controllo unificata già predisposta per successivi ampliamenti del servizio anche in aree al momento non coperte.

I lavori di potenziamento del sistema di videosorveglianza stanno proseguendo in questi giorni nel centro cittadino, per la precisione in piazza Martiri della Libertà, in piazza della Concordia e in piazza Gronchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola