Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 11:00

Avo aspetta di tornare di nuovo tra i pazienti

I medici e i volontari Avo all'esterno dell'ospedale

L'associazione dei volontari ospedalieri dona dei segnalibri agli ammalati. Sollazzi: "Manteniamo viva l'associazione, speriamo di dare sollievo"



PONTEDERA — "Speriamo di poter tornare presto a dare sollievo ai pazienti". Nonostante sin dai primi giorni della pandemia, a Marzo 2020, i volontari dell'Associazione volontari ospedalieri (Avo) di Pontedera continuano a essere vicini ai malati, anche se non fisicamente. "Purtroppo non ci è ancora possibile - ha spiegato la presidente Genny Sollazzi - ma confidiamo di essere nuovamente con loro a breve".

Seppur all'esterno dell'ospedale Lotti di Pontedera, l'ultima iniziativa dell'associazione è stata la consegna di alcuni segnalibro con le foto vincitrici del concorso "Noi insieme 2021". "Siamo stati accolti dai medici, che hanno raccolto i nostri doni - ha spiegato Sollazzi - è un modo per essere vicini ai pazienti, anche se non fisicamente, ma con il pensiero".

L'obiettivo, adesso, è tornare. "Da inizio Covid non abbiamo potuto più svolgere il nostro volontariato. Capiamo benissimo le difficoltà, farci entrare sarebbe una grande assunzione di responsabilità - ha confidato - del resto, è un limite anche per gli stessi medici, perché la nostra presenza, come ci è stato testimoniato, dà sollievo al malato".

"Attualmente siamo 35 volontari e volontarie, la pandemia ha abbassato un po' il numero - ha concluso - quel che più conta, però, è mantenere viva l'associazione. Da presidente, sento molto questa responsabilità e operiamo pensando che, presto, saremo di nuovo tra i reparti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità