Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni mercoledì 22 maggio 2019 ore 16:21

Bagnoli propone un "mercato delle eccellenze"

E' una delle iniziative pensate dal candidato sindaco del centrodestra per puntare alla riqualificazione urbana dei quartieri



PONTEDERA — "Pontedera - esordisce Matteo Bagnoli, candidato alla carica di primo cittadino col sostegno dei partiti di centrodestra - ha bisogno in alcune aree di essere riqualificata dal punto di vista urbano e dal punto di vista della popolazione residente". 

Le proposte di Bagnoli in tal senso riguardano essenzialmente i quartieri centro città, Nord Ferrovia, I Villaggi e Il Chiesino: "Esenzione dell’Imu - elenca - anche sulle seconde case e sui fondi commerciali e ad uso ufficio presenti nel territorio. Riduzione della tassa sui rifiuti su case e fondi commerciali. Contributo pari a copertura del 75% della retta per tutti i figli iscritti all’asilo nido comunale i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera. Contributo pari a copertura del 75% del costo del pasto per le mense scolastiche per i bambini e ragazzi i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera. Esenzione totale per il trasporto scolastico sul pullmino del Comune per i bambini e ragazzi i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera".

"Per una città più pulita e ospitale - aggiunge Bagnoli -, che possa attrarre persone di giorno per poter acquistare prodotti enogastronomici del territorio e la sera trasformarsi in un luogo di ritrovo per attività culturali e ricreative. Verrà realizzato il Mercato delle eccellenze al posto dell'attuale parcheggio di Piazza della Concordia e i posti auto persi saranno assorbiti dall'adiacente fast park. Trasporto Pubblico: istituire navette elettriche di ridotte dimensioni per il collegamento con il centro Città e una ogni ora per collegare la città con le frazioni".

Infine, Bagnoli propone di ripristinare il vecchio collegamento tra Treggiaia, Montecastello e Palaia. "Il tutto - dice in proposito - per realizzare un’area turistica innovativa e di indiscussa attrattiva, con la realizzazione di un tracciato adatto sia al cicloturismo che al passeggio equestre che colleghi le frazioni collinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola