Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 10 marzo 2018 ore 11:45

Bellaria Rugby, fango e mete per l'under 12

La giovane formazione ha conquistato buoni risultati la scorsa domenica sul campo di Livorno, con tre vittorie e un pareggio



PONTEDERA — Ancora una domenica di rugby, fango, sole, mete e divertimento per la formazione Bellaria Rugby dell'Under 12 di Andrea e Leonardo al campo di Salviano, ospiti dei Lions Amaranto insieme a Elba Rugby, Etruria Piombino e Emergenti Cecina.

Dal campo livornese, i ragazzi della Bellaria hanno portare a casa un pareggio e tre vittorie.

Fin dal primo match contro i padroni di casa hanno sfoderato un gioco aggressivo che ha fruttato molti recuperi e azioni ben costruite. I Lions, tosti come al solito, non sono riusciti a conquistare la vittoria e le tre mete realizzate dai nostri hanno portato a un incredibile 3-3 alla fine di una vera battaglia.
Anche l’Etruria Piombino nel secondo match ha accolto determinato il Bellaria che però hanno conquistato una meritata vittoria per 5 mete a 1.
Contro i volenterosi Elbani il match si è concluso con un rotondo 7-1.
Il finale con gli Emergenti Cecina si è giocato in un campo divenuto ormai un lago di fango, dove una palla più marrone delle maglie dei rugbisti che se la contendevano riusciva a scivolare di mano e rendersi invisibile nelle mischie. Sul terreno ormai al limite della praticabilità i ragazzi del Bellaria sono riusciti comunque a costruire buone cose e si sono aggiudicati la terza vittoria di giornata con un meritato 5-3.

"A prescindere dai punteggi e dalle mete messe a segno, che spesso nel minirugby sono poco significativi perché frutto di individualità - hanno commentato dalla società -, questo gruppo dimostra giorno dopo giorno di aver assimilato il concetto di squadra quadrata e determinata, in un contesto dove ogni ragazzo è a suo modo protagonista e tutti concorrono alla prestazione e al risultato finale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità