Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 21 maggio 2018 ore 09:30

Bellaria Rugby, sconfitta indolore a fine stagione

Nell'ultima partita del campionato di C2 la squadra pontederese ha perso sul campo del Florentia Rugby ma la società si dice soddisfatta dell'annata



PONTEDERA — L’ultima giornata della Poule Promozione chiude il campionato regionale di serie C2 del Bellaria Rugby. I ragazzi erano ospiti del Florentia rugby, ultima in classifica e nettamente battuta nella gara d’andata. 

Stavolta sono stati i viola locali ad avere la meglio: la partita è stata molto combattuta per tutto il primo tempo che è finito 10 a zero per la squadra locale, con la seconda meta segnata sull'ultima azione prima dell’intervallo. Nel secondo tempo la squadra si è spenta un po' e ha subito altre tre mete, mentre in attacco non è riuscita a conquistare granché. Risultato finale 27-0, una prestazione sicuramente non buona peraltro sotto una pioggia battente.

Per il Bellaria è stato l’apice di un campionato lungo, forse troppo per la rosa limitata a disposizione, che ha costretto a un girone di ritorno giocato con gli uomini contati senza poter quasi mai disporre di un sufficiente numero di ricambi che avrebbero potuto far rifiatare alcuni ragazzi stanchi e acciaccati.

"Oggi - dicono dalla società -, comunque, abbiamo tre validi motivi per festeggiare: Una gran bella squadra che ha disputato una grande annata, che ha conquistato con merito la poule promozione con le altre migliori squadre toscane e dove non ha mai sfigurato. Un grande movimento, che negli ultimi anni è definitivamente esploso e ad oggi conta su oltre duecento tesserati dai quattro ai sessantacinque anni e che è conosciuto in tutto il territorio nazionale e non solo. Ma soprattutto - hanno aggiunto -, oggi, dobbiamo festeggiare Nicola “Nik” Califano che lascia il rugby giocato per sopraggiunti limiti di età. Quando un ragazzo vuole scendere in campo a 42 anni significa che ha qualcosa in più, non solo nel fisico ma anche nel carattere".

Grazie di tutto Nik, non potrai più scendere in campo ma sarai sempre uno dei nostri!!!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica