Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport sabato 05 dicembre 2020 ore 08:00

Bellaria Volley schiaccia per "Non più sola"

Bellaria Volley

Le pallavoliste e i dirigenti daranno vita ad iniziative di raccolta fondi a favore dell'associazione che aiuta le donne colpite da tumore al seno



PONTEDERA — Le atlete e i dirigenti del Bellaria Volley hanno deciso di offrire visibilità e di creare alcune iniziative benefiche affiancando l'associazione di volontariato “Non più sola”, che si occupa di sostenere le donne colpite da tumore al seno. Inoltre verrà avviata – da parte della compagine sportiva - una campagna di informazione e sensibilizzazione verso tutte le componenti della stessa società sportiva, tra i tifosi, e nel territorio.

"Abbiamo pensato - hanno spiegato atlete e dirigenti - che si lo sport è importante, ma ci sono altri aspetti della vita che hanno rilevanza maggiore e che forse alcune associazioni sono più in difficoltà di noi. Per questo abbiamo contattato l'associazione Non Più Sola, anche grazie alla collaborazione del Comune di Pontedera, dell'assessore Carla Cocilova, che ci ha fornito un prezioso supporto. Alla nostra richiesta di contatto l'associazione si è dimostrata subito disponibile a creare un rapporto con la nostra società sportiva che possa portare nel tempo a svariate forme di collaborazione, indirizzate soprattutto a far conoscere l'importantissima e delicatissima attività svolta da questo gruppo di persone".

Dal 2006 le volontarie dell'associazione “Non più Sola” sono presenti presso l'ospedale Lotti di Pontedera e l'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra per affiancare le donne che incrociano nella loro vita il tumore al seno. L'associazione fa parte del Percorso Senologico, o Breast Unit, secondo precise indicazioni ministeriali. Inoltre viene promossa una cultura della prevenzione e a favore di corretti stili di vita. Dell'associazione fanno parte nutrizionisti, psicologi, estetisti, fisioterapisti, e consulenti per la tutela dei diritti. L'associazione si occupa anche di fornire parrucca e turbanti alle pazienti che perdono i capelli a causa della chemio. Il gruppo di “Non più sola” cresce di anno in anno, ed è diventata una rete solidale e di sostegno per chi inizia il percorso della malattia.

"In tempi di Covid il mondo dello sport vuole impegnarsi a favore del volontariato - hanno sottolineato dalla società -. Nonostante la pallavolo, come altre attività, stia vivendo un periodo inconsueto, con allenamenti virtuali, la società sportiva Bellaria crede fermamente che lo spirito sportivo non si debba limitare solamente al campo, o alla palestra nel nostro caso, ma deve essere parte attiva della società. Aiutando chi è in difficoltà. La Bellaria vuole crescere ed arricchire sempre di più il tessuto sociale di Pontedera e della Valdera tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità