Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca sabato 02 giugno 2018 ore 12:00

Botte in piazza Duomo, il ladro è stato denunciato

La polizia l'ha scovato grazie ad alcuni immigrati senegalesi, che il 22 maggio ingaggiarono una colluttazione con lui sventando un furto



PONTEDERA — La colluttazione risale alla prima mattinata del 22 maggio, quando un uomo tentò di rubare la borsa lasciata incustodita in auto dalla titolare del banco alimentare in piazza Duomo. Il furto fallì perché un immigrato senegalese, che normalmente staziona di fronte alla pasticceria, accortosi di quanto stava accadendo, intervenne prontamente, rimediando alcuni pugni dal ladro, poi fuggito.

La polizia, indagando sull'episodio, ha presto scoperto che l’uomo nei giorni precedenti aveva già tentato di rubare all’interno della stessa auto, non riuscendovi sempre perché richiamato dal senegalese. 

Scattate le ricerche, l'uomo è stato dapprima identificato, grazie alle descrizioni di testimoni e alla conoscenza degli investigatori, quale un 47enne italiano pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.

Infine è stato fermato. Trascorso lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di tentata rapina aggravata e per almeno tre tentativi di furto.

Il Commissariato di polizia di Pontedera ringrazia sia l’immigrato senegalese che è intervenuto sia l’ex pugile Alì, che lo ha assistito al momento di fornire la testimonianza indispensabile per la ricostruzione dei fatti e l’individuazione dell’autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità