Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 23 settembre 2018 ore 12:49

"Cambiato il format abbiamo fatto bingo"

La vicesindaca Angela Pirri si dice più che soddisfatta per il buon esito della Festa del Commercio di ieri sera: "Lascio una bella eredità"



PONTEDERA — La ritrovata unità fra le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, così come il nuovo format che ha visto l'iniziativa legata a un tema, in questo caso quello dei cartoni animati, hanno portato al successo la Festa del Commercio, ieri sera in centro a Pontedera.

Ne sono convinti un po' tutti, a cominciare dalla vicesindaca Angela Pirri, principale catalizzatore dell'inziativa per conto dell'amministrazione comunale, che si dice più che soddisfatta. "L'innovazione paga sempre - queste le sue parole - e cambiato il format abbiamo fatto bingo. Non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio, e tanta gente ha affollato le strade e le piazze del centro già dal pomeriggio, prima le famiglie e poi i giovani".

"Sono contenta per le 53 attività che hanno partecipato - ha aggiunto Pirri - e per la ritrovata sinergia fra le associazioni e l'amministrazione, che sicuramente ha premiato. Alcuni hanno lavorato tanto quanto la Notte Bianca e questo è un dato assolutamente significativo. A chi mi succederà all'assessorato al commercio lascio una bella eredità, fatta di iniziative positive e ben cogegnate, una strada segnata sulla quale vale la pena proseguire".

Soddisfatto anche il sindaco Simone Millozzi. "Una bella e partecipata festa per una bellissima città!!! - ha scritto il primo cittadino - Grazie ai commercianti per il loro impegno quotidiano e per quanti contribuiscono alla migliore riuscita degli eventi organizzati sul territorio. Grazie a Confesercenti e a Confcommercio, ai volontari, al carnevale dei ragazzi, alle associazioni sanitarie, ai radioamatori, alle filarmoniche e alle accademie musicali, alla polizia locale e alle forze dell'ordine presenti sul territorio e a tutti coloro che, come sempre, si mettono a disposizione per la città!!! #miarrendo #commercio #bellaPontedera".

Questa mattina, poi, soddisfazione anche per gli operatori che si sono prodigati per ripulire il centro. "Al termine della Festa del Commercio - ha scritto in proposito Millozzi - hanno avuto inizio le operazioni di pulizia e lavaggio delle piazze e delle strade della città. È stata un'altra serata di successo e di grande partecipazione! Una città viva e dinamica capace di attrarre migliaia di visitatori! Grazie a tutti!!"

Tra le iniziative più apprezzate il raduno bandistico

Tra le esibizioni più apprezzate il festival bandistico SarÀbandA e il concerto della Capsule Corp Cartoon Cover Band, che ha fatto ballare centinaia di persone in piazza Cavour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità