Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 19:00

Carnevale, il Comune al lavoro su tre date

Una delle scorse edizioni del Carnevale

Lo scioglimento dell'associazione di riferimento e lo sgombero del magazzino complicano l'organizzazione dell'amministrazione comunale



PONTEDERA — Le date da cerchiare in rosso per il Carnevale pontederese sono quelle del 12, del 19 e del 21 Febbraio. Proprio in queste giornate, infatti, potrebbe tenersi la festa dedicata ai più piccoli e alle maschere.

Il condizionale, almeno per il momento, è però obbligatorio. La missione dell'amministrazione comunale, in questo senso, non è certamente semplice. Lo scioglimento dell'associazione Carnevale dei ragazzi di Pontedera, che ha deciso, dopo anni, di gettare la spugna per la cronica mancanza di volontari, ha messo a repentaglio le sfilate.

Tutto il materiale ancora immagazzinato, invece, sarà venduto tra le varie associazioni del Carnevale in giro per la Provincia e la Toscana e lo stesso Comune, che proverà ad acquistare il trenino, per donare le risorse necessarie a riqualificare i giochi dell'area verde della chiesa di San Giuseppe.

E proprio dal trenino tenterà di ripartire l'amministrazione con queste tre date. "Siamo sul filo di lana e stiamo lavorando per far sì che la festa possa tenersi almeno in questi tre giorni - ha specificato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - qualcosa faremo, ma siamo in fase di valutazione per i costi, l'assicurazione e la logistica degli eventi".

"Ci saranno musica e animazione: l'idea è quella di coinvolgere il centro e, in particolare, piazza Garibaldi, che si presta bene alla chiusura - ha concluso - vediamo come poter incastrare ogni elemento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni