Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 02 novembre 2015 ore 18:45

Carrozzeria Orfeo va in scena al Teatro Era

Un testo brillante e intelligente che spazia dall'ironico al surreale. S'intitola "Animali da bar", per la drammaturgia di Gabriele Di Luca



PONTEDERA — Spettacolo da non perdere al Teatro Era. Carrozzeria Orfeo, prodotto da Fondazione Teatro della Toscana presenta Animali da bar, drammaturgia Gabriele Di Luca, con Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi, voce fuori campo Alessandro Haber, per la regia di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.

Programmazione da martedì 3 a sabato 7 novembre alle 21, domenica 8 novembre alle 18.30.

Dopo lo strepitoso successo di Thanks for Vaselina, la neoironica Carrozzeria Orfeo, che ha appena ottenuto il premio Hystrio-Castel dei Mondi 2015, in scena con il nuovo lavoro Animali da bar, indaga con un linguaggio schietto e cinico le contraddizioni della vita quotidiana. In un bar, sei animali notturni, illusi e perdenti provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni, a una speranza che resiste troppo a lungo.

La Fondazione Teatro della Toscana pone attenzione alla drammaturgia contemporanea, riprendendo la direzione portata avanti già dalla Fondazione Pontedera Teatro sostenendo e producendo il lavoro di Carrozzeria Orfeo.

È ambientato in un bar abitato da personaggi strani: un vecchio malato, misantropo e razzista che si è ritirato a vita privata nel suo appartamento; una donna ucraina dal passato difficile che sta affittando il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore ipocondriaco che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra.

Diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, Massimiliano Setti e Gabriele Di Luca, insieme a Luisa Supino, costituiscono nel 2007 la compagnia Carrozzeria Orfeo, di cui sono autori, registi ed interpreti dei propri spettacoli, dei quali curano anche la composizione delle musiche originali.

Carrozzeria Orfeo: un nome che nasce dalla contrapposizione di parole tra loro molto diverse. La concretezza di una carrozzeria e il simbolo dell’arte. La fatica del mestiere, il sacrificio e la manualità dell’artigiano, e allo stesso tempo la volontà di vivere un’esperienza onirica. Alla base della poetica della Compagnia, che alla produzione di spettacoli alterna l’attività di formazione, c’è la costante ricerca di una comunione tra un teatro fisico ed una drammaturgia legata a tematiche della contemporaneità all’interno della quale l’emotività, l’immediatezza e il rapporto con il pubblico rivestono un’importanza fondamentale. L’osservazione della realtà spinge il percorso drammaturgico di Carrozzeria Orfeo nel suo esplorare diversi territori di scrittura, recitazione, messa in scena, senza tralasciare la formazione, trovando ispirazione nelle storie e nella cronaca del proprio tempo.

ANIMALI DA BAR è uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo, drammaturgia di Gabriele Di Luca, regia  di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti con Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi.

Voce fuori campo Alessandro Haber, musiche originali Massimiliano Setti, produzione Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi.

BIGLIETTI: 12 euro intero, 10 euro ridotto, 8 euro studenti.

RIDUZIONI: Under 18 e over 60, soci Unicoop Firenze e altre associazioni convenzionate il cui elenco sarà disponibile in biglietteria e sul sito.

Biglietteria Teatro Era, Via Indipendenza, Pontedera,  reservations@pontederateatro.it, Telefono 0587.213988. Orario: da martedì a domenica, dalle 16 alle 19.30.

Biglietteria on line www.boxol.it

Box Office, via delle Vecchie Carceri 1 – 055.210804. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle 14. I biglietti sono in vendita anche presso il Circuito Regionale Box Office.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI teatroera@teatrodellatoscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica