Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 10:10

Caselli elogia Dario

Paolo Dario

La capogruppo del consiglio comunale Pd ha applaudito il direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna per il prestigioso Ras Pioneer Awards



PONTEDERA — Proseguono i plausi a Paolo Dario, professore e direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna di Pontedera. Dopo quelli di Millozzi e Macelloni ora è la volta di Selene Caselli, capogruppo Pd sia nel Comune di Pontedera che nell'Unione dei Comuni della Valdera: "Ho appreso con immenso piacere - ha detto la 29enne - che la Ieee Robotics and Automation ha appena attribuito il prestigioso premio Ras Pioneer Award al professore Paolo Dario, direttore dell’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pontedera poiché è stato capace di integrare la scienze e l’ingegneria robotica con la biologia e la medicina. Un vero pioniere".

"Questo premio - ha ripreso Caselli - ci stimola ancora una volta a riflettere, in primis, sull’immenso patrimonio di saperi scientifici presenti nel Dente Piaggio. In particolare a quel magico quadrunvirato rappresentato dall’Istituto di Biorobotica, dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), dal laboratorio di servizi Pont-Lab s.r.l. e dall’incubatore di impresa Pont-Tech. Un patrimonio che solo nella sua globalità ed interezza potrà garantire alla nostra città di stare al passo con i tempi, se non addirittura di precorrerli. Un patrimonio pubblico-privato da custodire gelosamente e far crescere".

"Secondo - ha concluso Caselli - ci induce a pensare al ruolo che l’innovazione scientifica e il trasferimento tecnologico hanno, e sempre di più avranno, nella Pontedera del futuro. Una città che vive a tutto tondo gli aspetti positivi e negativi della globalizzazione, sulla cui capacità di innovare e sperimentare hanno deciso di investire l’amministrazione e la Regione Toscana nonché, in quest’ultimo anno, il Governo eleggendo la Scuola Sant’Anna a Centro di Competenza Nazionale per Industry4.0. Investimenti che vanno nella logica di un rafforzamento della ricerca pubblica e pubblico-privata. Al professor Dario i miei complimenti e l’augurio di una lunghissima carriera scientifica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport