Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 08:30

C'è l'accordo, niente sciopero alla Sole

Il sindacato Filctem aveva lanciato lo stato di agitazione e uno sciopero di due ore: l'azienda, però, ha deciso di rinunciare al verbale transattivo



PONTEDERA — Lo sciopero di due ore in programma alla Sole Spa per oggi, venerdì 30 Giugno, è saltato. E, per il sindaco Filctem Cgil, non può che essere una buona notizia. La revoca della protesta, infatti, arriva dall'accordo siglato con l'azienda, che ha riconosciuto le ragioni di lavoratori e Rsu.

"Prendiamo atto con soddisfazione della comunicazione aziendale con la quale l’azienda si dichiara disponibile a erogare gli importi già calcolati unitamente alla retribuzione del mese di Giugno anche senza un verbale transattivo - hanno spiegato da Filctem - questo riguarda attualmente quei primi lavoratori sui quali il sindacato ha chiuso la verifica e l’azienda ha condiviso la veridicità dei conteggi. Per tale motivo, in accordo con le Rsu aziendali, abbiamo deciso di revocare lo stato di agitazione e le 2 ore di sciopero".

Il nodo che aveva evitato l'accordo, dunque, è stato sciolto. "Verificheremo che questo avvenga nei termini e nei modi comunicati e fin da subito invitiamo tutti i lavoratori a portare le proprie buste paga per farle controllare - hanno aggiunto - riteniamo che questo successo sia stato determinato dalla compattezza dimostrata dai lavoratori, che non hanno ceduto al ricattato e hanno dimostrato un forte senso di solidarietà".

"Ringraziamo tutti quelli che in questi mesi ci hanno supportato a partire dal personale dell’Ufficio vertenze legali della Cgil di Pisa, alle Rsu Filctem e a tutti i lavoratori - hanno concluso - che ci hanno dimostrato sostegno e vicinanza e che erano disposti anche a perdere 2 ore di stipendio per affermare un diritto di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità