Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 12 gennaio 2020 ore 13:34

Cena di solidarietà per i lavoratori multati

Iniziativa al Botteghino per i dipendenti della tintoria "Superlativa". Multe per 84mila euro dopo aver fatto sciopero bloccando la tangenziale



PONTEDERA — Il circolo Arci Botteghino della Rotta ha organizzato una cena di solidarietà in favore dei lavoratori della tintoria Superlativa, di Prato. L'evento è in programma venerdì 17 gennaio, dalle 20.

Gli organizzatori hanno spiegato la vicenda: "Contro i lavoratori della tintoria "Superlativa" di Prato che, in sciopero per far valere i propri diritti e reclamare lo stipendio non ricevuto da mesi, bloccarono la tangenziale la Questura ha applicato i cosiddetti decreti Salvini e ha elevato multe per un totale di 84mila euro (sono grosso modo 4000 euro a testa e a dover pagare saranno, oltre ai lavoratori della superlativa, anche alcuni dipendenti di altre aziende e due studentesse superiori che in segno di solidarietà presero parte allo sciopero)". 

"Per offrire un concreto sostegno a queste persone - hanno detto gli organizzatori - il Circolo Arci Il Botteghino organizza una cena di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto ai manifestanti per aiutarli a pagare le multe. Il costo della cena (Pasta alla Giorgio, Salsicce e fagioli, acqua e vino) è di 15 euro. È gradita la prenotazione (direttamente presso il Circolo o con SMS o WhatsApp al 3389401859). Chi volesse contribuire attivamente all'iniziativa (aiutando i volontari durante le fasi della serata) può contattarci allo stesso numero".

"Il Circolo Arci Il Botteghino invita tutte le associazioni politiche, sindacali e sociali ad aderire all'iniziativa.Ad oggi abbiamo ricevuto le adesioni di:Rifondazione Comunista - circolo "Karl Marx" di Pontedera; Potere al Popolo Valdera; Delegati Fiom Piaggio; USB; Cobas; Progetto Pontedera; Arci Valdera; Collettivo delle Autoproduzioni; Sesto Binario; Associazione La Rossa - Lari: SI Cobas Prato; Confederazione COBAS di Pisa; S.G.B. Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità