Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 09:00

Centinaia di chili di alimenti donati

I dati dei primi 18 mesi di attività del progetto Sos Cittadino promosso dall'associazione Mina Boschi in aiuto a famiglie italiane in difficoltà



PONTEDERA — Circa 336 scatolette di tonno, 126 chili di dolci e affini, 252 scatolette di legumi, 183 chili di pasta e riso, 126 litri di latte, 45 litri d'olio, 213 confezioni di pelati, 90 prodotti per neonati, 102 chili di alimenti salati, ma anche 162 capi di vestiario distribuiti. Sono questi in sintesi i numeri del progetto Sos Cittadino promosso dall'associazione Mina Boschi di Pontedera dopo 18 mesi di attività.

L'iniziativa, partita nel novembre 2014, avrebbe coinvolto settimanalmente circa 36 famiglie residenti nelle zone di Pontedera, Ponsacco, Calcinaia, Capannoli, Terricciola, Santa Maria a Monte e Cascina.

Per le attività, la sede in via Cavallotti 3 è aperta il martedì dalle 16,30.

"Ora dal 9 luglio prossimo - dicono in una nota dall'associazione - il servizio di distribuzione alimentare a famiglie di nazionalità italiana in difficoltà verrà potenziato, la sede sarà aperta anche il sabato mattina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità