Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:30

Cento paia di scarpe alla Misericordia

Le calzature sono state realizzate da sette giovani che hanno imparato l'arte manifatturiera attraverso un corso di formazione di Openjobmetis



PONTEDERA — Cento paia di scarpe confezionate da sette giovani seguendo l'antica arte dei maestri calzaturieri. E' questo il dono che nella mattinata di oggi, mercoledì 11 maggio, ha ricevuto la Venerabile Misericordia di Pontedera.

Le calzature sono state realizzate da questi sette ragazzi che hanno partecipato a un corso di formazione promosso da Openjobmetis, agenzia per il lavoro che ha una sede anche a Pontedera e che ha messo in contatto i giovani con le aziende del distretto calzaturiero locale. "Siamo molto soddisfatti di aver potuto riproporre un corso unico nel suo genere - ha commentato la team leader Opernjobmetis Elena Giorgi - Un progetto che ha avuto l’obiettivo di coinvolgere il mondo del lavoro e dare ai giovani opportunità concrete per mettere alla prova le proprie capacità, offrendo contemporaneamente alle aziende la possibilità di impiegare personale adeguatamente formato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Attualità